Grande area giochi all'interno del Palazzo dei Congressi
Parkur & Skating su Piazza Castello
Workshop di danza, arte, musica

Sabato 16 marzo

13:00 - 15:00
Lezioni di skateboard con The Joker Shop, dai 4 anni

14:00 - 15:00
Workshop di hip hop con Free Beat Dance Studio, 6-12 anni

La danza Hip Hop permette di esprimere la propria idea attraverso i movimenti del corpo. Le prime tecniche dell’Hip Hop nascono nei primi anni ‘70 nei ghetti newyorkesi. Verranno trasmessi quindi i passi basi e incorporati in una breve coreografia! Divertimento assicurato!

15:00 - 16:00
Atelier collettivo “Pennellando!” con Museo in Erba, dai 4 anni
Spunta un megafono, si sente una musica...inizia il gioco dell’arte! Punti, linee, forme e colori si mescolano sul foglio in libertà. Questo atelier sembra uno spettacolo teatrale! Gli attori-artisti sono i bambini e i loro genitori che si divertono a creare insieme una grande opera d’arte. Laboratorio di gruppo ispirato a Hervé Tullet, famoso artista, autore di libri per bambini e ideatore de “L’Expo idéale avec Hervé Tullet”, progetto a cui partecipa il Museo in erba di Lugano.

16:00 - 16:30
Workshop di breakdance kids, con Lugano Breakdance School, 5-7 anni

È il nuovo centro d'incontro e d'apprendimento per tutti quelli che vogliono conoscere, imparare e praticare l'arte della Breakdance. Esplora l'arte della Breakdance! Un avvicinamento a questa dinamica disciplina con un metodo su misura per i più piccoli.

16:30 - 17:15
Workshop di breakdance junior, con Lugano Breakdance School, 8-12 anni

LBS - Learn the art of B-Boying (Breakdance). È il nuovo centro d'incontro e di apprendimento per tutti quelli che vogliono conoscere, imparare e praticare l'arte della Breakdance. Esplora l'arte della breakdance!

17:15 - 18:15
Workshop di Danza Africana

Gli stili di danza, così come le persone, hanno genitori, nonni e bisnonni. In questo workshop vi propongo di fare la conoscenza della danza da cui derivano hip-hop, ragga jam, danza jazz e altri stili contemporanei Una danza che nasce dal ritmo dei tamburi e dalla gioia di vivere, le cui movenze partono da gesti molto naturali e che quindi, alla base, sono semplici per chiunque. È una danza che prende forza dal sentirsi in gruppo e che include chiunque, senza distinzione di età, genere, fattezze In Africa non importa se sei bravo o non bravo: basta che danzi così come tu sei.

Domenica 17 marzo

13:00 - 15:00
Lezioni di skateboard con The Joker Shop, dai 4 anni

14:00 - 16:00
Laboratorio creativo "Il ritmo delle storie" con Loredana Di Fabrizio, dai 5 anni