Un doppio appuntamento all'interno di mym | urban festival, con due grandi ospiti della scena dancehall e hip hop per una proposta imperdibile


Mad Mike - Workshop Dancehall
Venerdì 02.03, Foyer

Dalle 19:00 alle 20:30
Segue party fino alle 02:00

Michele Ikome, in arte Mad Mike, è un performer unico nel suo genere, il 1° Dancehall King Italiano, ballerino, coreografo ed insegnante.

L'uso distinto della lingua Giamaica (Patois), ha permesso a Mike di ampliare le sue conoscenze riguardo la cultura della Dancehall Music, fondamentale per comprendere la Dancehall Culture e i Balli che ne fanno parte.

Mike è riconosciuto per la sua capacità d’insegnamento, resa unica anche dal modo in cui spiega le liriche delle canzoni, i significati dei passi e i diversi Dancehall Grooves.

Iscrizione: CHF 10.-, comprende l'entrata al festival


Federica Loredan - Workshop Drumdance
Domenica 04.03, Foyer

Dalle 10:30 alle 12:00
Segue talk artisti alle 13:00

Drums Dance (danza hip hop sulle percussioni , accompagnati da percussioni live e suonanti percussioni live). Un’idea nata dalla voglia di ricerca e integrazione, all' insegna del metissage e della sperimentazione.

Basandosi sul concetto di danza sui tamburi bassi, tipico della tradizione africana, il musicista Tommy Ruggero ha sviluppato un beat inedito sul quale la classe danzerà una coreografia e suonerà su bidoni/tamburi/percussioni delle frasi ritmiche di risposta al solista, integrando danza e musica.

Iscrizione: CHF 10.-, comprende l'entrata al festival